Telefono: +39 392 9660429 / +39 0832 305220
E-mail: info@residencecampoverde.it

Spiaggiabella: un Paradiso a due passi da Lecce

Spiaggiabella: un Paradiso a due passi da Lecce
Redazione Salento Dal Salento 20 Dicembre 2016

Spiaggiabella è una della delle tante marine leccese che impreziosiscono questo tratto costiero del Salento. Si tratta di una meta turistica molto ricercata, facilmente raggiungibile dal centro di Lecce da cui dista appena 15 chilometri.

Dove si trova e cosa offre Spiaggiabella

La località balneare leccese sorge tra Torra Chianca e Torre Rinalda, lungo la costa adriatica del Salento, all’interno del Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio.

Spiaggiabella non è una vera e propria cittadina, ma più semplicemente un piccolo agglomerato di case dove anche nei mesi estivi i turisti possono godere di molta tranquillità, restando lontani dal traffico e dallo stress della città. Questo paradiso a due passi da Lecce offre ai turisti la possibilità di scegliere tra alcuni attrezzatissimi stabilimenti balneari e le belle ed incontaminate spiagge libere.

Le caratteristiche di questa stupenda marina leccese

Quello di Spiaggiabella è il tratto costiero più bello di questa zona del Salento.

La peculiarità dell’arenile leccese è rappresentato dalla sabbia bianca e fine che si estende a perdita d’occhio. Alle spalle della spiaggia si alza la tipica vegetazione della macchina mediterranea che la rende particolarmente selvaggia. Le acque antistanti all’arenile hanno un colore cristallino ed i fondali sono molto bassi, favorendo la frequentazione di famiglie con bambini.

Spiaggiabella è il luogo ideale per la pratica di molti sport estivi. In estate l’arenile è attrezzato con campi beach volley, beach tennis e calcetto dove vengono organizzati anche tornei.

Per via delle sue caratteristiche particolarmente favorevoli, questo tratto di costa è molto frequentato durante tutto l’anno anche dagli amanti degli sport acquatici, in particolar modo da chi pratica windsurf e del kitesurf.