Telefono: +39 335 6376321
E-mail: info@residencecampoverde.it

La spiaggia di San Foca: un Paradiso vicino Lecce

San Foca
Redazione Salento Dal Salento 27 Luglio 2016

San Foca è una località appartenente alla Marina di Melendugno, un centro costiero molto grazioso e interessante che merita senza dubbio di essere visitato.

Dove si trova San Foca?

Può comodamente essere raggiunta da Lecce in auto o in bus: la distanza tra il capoluogo salentino e questa località è di circa 25 Km, dunque il tragitto dura meno di mezz’ora.

Nei dintorni di San Foca si trovano altre magnifiche zone costiere, su tutte Torre dell’Orso: questo tratto di costa adriatica è senza dubbio uno dei più belli del Salento, popolata in modo pressoché esclusivo durante i mesi estivi.

La bellissima costa di San Foca

La costa di San Foca si compone in gran parte di scogliere, allo stesso tempo, tuttavia, sono presenti due piccole insenature a cui corrispondono due graziose spiagge sabbiose, a Nord e a Sud del porto.

Per gli amanti delle scogliere, dunque, San Foca è davvero una prima scelta, ma può soddisfare a pieno anche chi preferisce la sabbia.

Trascorrere una serata a San Foca

Il centro abitato di San Foca, composto quasi esclusivamente da abitazioni adoperate come villeggiatura è piacevole e riposante. É sicuramente una bella esperienza regalarsi una passeggiata serale lungo le stradine di questa località salentina.

É molto suggestivo percorrere a piedi l’elegante lungomare di San Foca, inoltre non si può non notare la celebre Torre Costiera, un’imponente struttura militare risalente al 1568 la quale fu costruita per avvistare eventuali invasioni da parte dei turchi.

Potrete gustare ottimi piatti presso le pizzerie, trattorie e gelaterie disseminate lungo le proprie strade.

Si potranno trascorrere delle piacevoli serate estive, senza dimenticare che ad appena 4 Km si trova Torre dell’Orso, sempre molto popolata dai giovani durante i mesi estivi.