Telefono: 0832 230089
E-mail: info@residencecampoverde.it

Dal Salento

Spiaggiabella: un Paradiso a due passi da Lecce

Spiaggiabella: un Paradiso a due passi da Lecce
Redazione Salento Dal Salento 20 dicembre 2016

Spiaggiabella è una della delle tante marine leccese che impreziosiscono questo tratto costiero del Salento. Si tratta di una meta turistica molto ricercata, facilmente raggiungibile dal centro di Lecce da cui dista appena 15 chilometri.

Read More

Il Castello Aragonese di Otranto: la Perla del Centro Storico Cittadino

Castello Aragonese di Otranto
Redazione Salento Dal Salento 30 ottobre 2016

Otranto è una località marina situata sulla costa adriatica del Salento, che si snoda in caratteristici vicoletti e monumenti che testimoniano quanto essa sia stata segnata da civiltà greco-messapiche, romane, bizantine e infine aragonesi. Il monumento più imponente è senza dubbio il Castello, legato alla cinta muraria e costruito per difendere la città, vista la sua posizione sul mare.

Read More

Sidereus: il Primo Parco Astronomico del Salento

Parco Astronomico nel Salento
Redazione Salento Dal Salento 25 ottobre 2016

Se vi trovate in vacanza nel Salento e volete vivere un’esperienza diversa dal trascorrere una stupenda vacanza al mare, o se volete dedicarvi alla visita di luoghi speciali, non dovrete perdere una visita al Sidereus, il parco astronomico del Salento.

Read More

Una Guida per le Tue Vacanze a Ugento

Monumento a Ugento
Redazione Salento Dal Salento 14 ottobre 2016

Nel profondo Sud Italia, sul litorale ionico, il paese di Ugento risalta per la sua importante storia e per la bellezza delle sue marine, Torre Mozza, Lido Marini e Torre San Giovanni, diventata negli ultimi anni frazione di Ugento per il notevole incremento della sua popolazione.

Read More

La Valle d’Itria: una meta da scoprire per una Vacanza in Puglia

Alberobello
Redazione Salento Dal Salento 23 settembre 2016

Se avete deciso di vivere una vacanza indimenticabile in Puglia, la Valle d’Itria è una delle tante mete ideali. Una porzione della Murgia pugliese, nota anche come Valle dei Trulli, fortemente caratteristica per le sue costruzioni in pietra, che risplendono sul paesaggio rurale, sulle immense masserie, sulle dolci colline intervallate dai secolari uliveti.

Read More